"Consulenza nutrizionale con il Dott. Zanello"

"Fissa il tuo primo appuntamento e inizia a prenderti cura di te"

contattami

Perchè dovresti rivolgerti al Dott.Zanello?

Pensi di essere in sovrappeso?

Integrazione fitoterapica e micoterapica personalizzata

Vuoi una dieta sana ed equilibrata?

Una dieta sana ed equilibrata
è la base di una buona salute

Sovrappeso

Il sovrappeso è sempre più diffuso ed è una problematica seria che riguarda sempre più persone. Il sovrappeso è uno dei principali segnali che ci indicano che qualcosa non va nel nostro stile di vita. Oggi, l’esigenza di mangiare sempre più spesso fuori casa o troppo velocemente, conduce ad errate abitudini alimentari, che se protratte per lunghi periodi possono influire negativamente sul nostro fisico e sulla nostra mente, con ripercussioni sul nostro generale stato di salute. In questo contesto, rivolgersi al Nutrizionista può essere di aiuto non solo per la semplice perdita di peso, ma per farlo senza eccessive privazioni e con il giusto equilibrio, senza intaccare la nostra preziosa Massa Magra.

Image Intro

Fattori di rischio

Integrazione fitoterapica e micoterapica personalizzata

La ricerca scientifica e clinica circa l’utilizzo di estratti di piante officinali o di funghi medicinali in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante. Integrare il piano alimentare con una nutraceutica di alta qualità e soprattutto personalizzata, porta al raggiungimento dei propri obiettivi spesso in tempi minori. Sostegno e detossificazione degli organi emuntori, una corretta alimentazione a carattere antinfiammatorio, unita ad un sapiente utilizzo della micoterapia, sono tutti accorgimenti importanti che possono aiutare la persona a ristabilire il corretto equilibrio psicofisico per una veloce ripresa del benessere globale e della propria salute.


Dieta equilibrata

La figura del Nutrizionista potrà aiutarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi creando un piano alimentare su misura per voi, a seconda delle vostre necessità. Sia che siate sportivi e vogliate migliorare le vostre performance, oppure abbiate determinate patologie come Diabete, Ipertensione, Malattie circolatorie, Sindrome metabolica, Scompensi ormonali o autoimmuni, oppure siate lievemente in sovrappeso, porre una maggiore attenzione alle scelte che si possono fare a tavola rappresenta un primo gradino per ristabilire un equilibrio, con l’obiettivo di riequilibrare il peso corporeo e contemporaneamente mantenere un buono stato di salute.

Fattori di rischio

Prima visita

Dopo un primo breve colloquio telefonico, il Nutrizionista richiederà la compilazione di un diario alimentare, utile per comprendere quali siano le vostre attuali abitudini alimentari.

In sede di primo appuntamento, durante il colloquio, verrete ascoltati, verrà discusso il diario alimentare, fissato un obiettivo condiviso da raggiungere, effettuata la misura delle circonferenze corporee e della massa corporea (massa grassa, massa magra) utilizzando una Bilancia Impedenziometrica (BIA), che fornirà importanti valori di partenza per la valutazione dei risultati ottenuti monitorati con i successivi controlli.

Quindi, sulla base dell’anamnesi nutrizionale, il Nutrizionista elaborerà il piano alimentare settimanale personalizzato, che andrà seguito e preferibilmente associato ad una adeguata attività fisica, che vi consegnerà brevimano, e vi illustrerà dettagliatamente durante un appuntamento in studio nei giorni successivi.

e dopo?

I controlli, a distanza di circa 5-6 settimane, avranno poi lo scopo di valutare la gradevolezza del piano alimentare, l’ottenimento dei risultati prefissati, monitorare lo svolgimento e l’aderenza al percorso alimentare proposto, anche al fine di comprendere se fosse necessario intervenire con eventuali accorgimenti.

Consulenza online

Ottieni la tua dieta personalizzata online

Scopri di più