"Consulenza nutrizionale OnLine con il Dott. Zanello"

"Fissa il tuo primo appuntamento online e inizia a prenderti cura di te"

contattami

Vantaggi della consulenza online

Comodamente da casa tua

Risparmio di tempo

In totale sicurezza

Una dieta sana ed equilibrata
è la base di una buona salute

In questa pagina troverai il form per contattarmi e richiedere la tua consulenza nutrizionale online. Questa modalità di consulenza non prevede, per ovvie ragioni, la misura con la bilancia impedenziometrica e valutazione di massa magra e massa grassa, ma ha il vantaggio che può essere svolta comodamente da casa e può fornirti comunque preziose indicazioni alimentari e integrative. Scarica il diario alimentare che trovi qui sotto, compilalo attentamente con le tue abituali scelte alimentari degli ultimi 10 giorni e se hai delle analisi ematochimiche recenti le possiamo vedere insieme durante il colloquio. Ti chiederò quindi di contattarmi e di inviarmi il tutto via mail, quindi ti comunicherò via mail il giorno e la data dell’appuntamento, che verrà svolto via skipe, whatsApp o telefonicamente della durata di circa 40 minuti. Nei successivi 5 giorni lavorativi riceverai il piano alimentare dedicato


Prima visita

Dopo un primo breve colloquio telefonico, il Nutrizionista richiederà la compilazione di un diario alimentare, utile per comprendere quali siano le vostre attuali abitudini alimentari.

In sede di primo appuntamento, durante il colloquio, verrete ascoltati, verrà discusso il diario alimentare, fissato un obiettivo condiviso da raggiungere, effettuata la misura delle circonferenze corporee e della massa corporea (massa grassa, massa magra) utilizzando una Bilancia Impedenziometrica (BIA), che fornirà importanti valori di partenza per la valutazione dei risultati ottenuti monitorati con i successivi controlli.

Quindi, sulla base dell’anamnesi nutrizionale, il Nutrizionista elaborerà il piano alimentare settimanale personalizzato, che andrà seguito e preferibilmente associato ad una adeguata attività fisica, che vi consegnerà brevimano, e vi illustrerà dettagliatamente durante un appuntamento in studio nei giorni successivi.

e dopo?

I controlli, a distanza di circa 5-6 settimane, avranno poi lo scopo di valutare la gradevolezza del piano alimentare, l’ottenimento dei risultati prefissati, monitorare lo svolgimento e l’aderenza al percorso alimentare proposto, anche al fine di comprendere se fosse necessario intervenire con eventuali accorgimenti.